LOT pronta ad aprire un VERONA-VARSAVIA

04.10.2010 19:41

Piano di sviluppo a più livelli per la polacca Lot. La compagnia inaugurerà per la prossima stagione estiva una serie di rotte sul medio e lungo raggio. "Dall'Italia vogliamo aprire il volo Verona-Varsavia con tre o quattro frequenze settimanali - illustra Andrzej Kawalek, direttore generale per l'Italia, Spagna, Malta e Portogallo -, che agevolerà l'incoming verso il Trentino-Alto Adige, regione in cui i polacchi sono il secondo mercato straniero. Inoltre programmeremo il Malpensa-Cracovia, puntando sia al traffico business sia a quello turistico". Sul lungo raggio, da novembre Lot opererà la tratta Varsavia-Hanoi, mentre tra le possibili nuove destinazioni sono al vaglio San Francisco, Los Angeles e Miami. Novità anche per la flotta: per il medio raggio il vettore comprerà da dieci a venti aeromobili (a seconda del modello che verrà scelto), mentre per le lunghe distanze sono stati ordinati otto Boeing Dreamliner.

 

TTG-Italia

Un altro bel segnale di come la nostra regione abbia tutte le potenzialità per reggere voli oltre ai soliti grossi Hub.

L'aereo che ipotizziamo utilizzi la compagnia aerea polacca sarà l'Embraer-170 da circa 70 posti. Questo tipo di aeromobile è quello che si punterebbe ad avere qui a Bolzano con una pista di almeno 1600m.

Interessante anche l'ampliamento del network di LOT su Malpensa che con un collegamento con Bolzano offrirebbe anche Cracovia con un solo transito sull'hub varesino.

La crisi che ha mietuto molti vettori e ha frenato l'economia globale da segnali di ripresa e FlyBolzano sostiene l'intervento della Provincia a favore di un aeroporto più funzionale e meglio collegato con l'Europa affinchè anche la nostra terra agganci la ripresa, economica e turistica.

 

(FlyBolzano)