Alto Adige 01/11/2010 (RYANAIR)

01.11.2010 21:53

Voli low cost a Verona, decollo effettuato

Il via ai collegamenti per Brindisi, Londra, Madrid e Palermo. Tariffe da 7 euro

 

Ryanair al decollo da Verona. La compagnia aerea regina del low-cost ha iniziato ieri le operazioni dal nuovo scalo, comodamente raggiungibile da Trento, con destinazioni Brindisi, Londra (Stansted), Madrid e Palermo. Già numerose le prenotazioni dei voli, venduti a partire da 7 euro. Ora gli aeroporti italiani serviti da Ryanair sono 23.
Ieri a Verona era presente, per l'occasione, Melisa Corigan, direttore vendite e marketing della compagnia per l'Italia. «Sono lieta - ha dichiarato - di aver festeggiato quest'oggi, assieme al management dello scalo di Verona, l'inizio delle operazioni di Ryanair dalla città veneta. Il collegamento per Brindisi è partito al mattino, mentre in serata sono partiti anche quelli per le capitali inglese e spagnola, e per il capoluogo siciliano. Abbiamo già registrato buone prenotazioni su tutte le rotte, e ci aspettiamo che continuino a crescere anche nei prossimi mesi». Corrigan ha ricordato che da Verona sui può volare anche a Bruxelles (Charleroi), Parigi (Beauvais), in entrambi i casi a partire da domani, e Alghero (dal 14 dicembre).
Il presidente dell'aeroporto di Verona Fabio Bortolazzi ha aggiunto di avere «grandi aspettative circa i risultati di traffico che l'avvio dell'operatività di Ryanair contribuirà a determinare sullo scalo».
Ryanair ha proposto alcune offerte per lanciare l'operazione. Fino alla mezzanotte di oggi sono acquistabili, sul sito www.ryanair.com, biglietti a 7 euro (solo andata, tasse incluse) per voli dal 12 novembre al 31 gennaio.
«Diventeremo sempre di più lo scalo di riferimento del bacino di Trento e di Bolzano» aveva dichiarato ad inizio ottobre lo stesso Bortolazzi. «L'arrivo di Ryanair - aveva spiegato sempre il presidente - porterà un traffico stimato di circa 300 mila passeggeri all'anno. Può sembrare un controsenso, ma la destinazione turistica del Trentino per l'aeroporto di Verona è molto più importante di quanto lo sia per quello di Bolzano».
Molto positiva anche la ricaduta sull'occupazione, grazie alla creazione di 200 posti di lavoro.
Nel mondo Ryanair opera con più di 1.500 voli giornalieri da 44 basi, compiendo oltre 1.200 rotte low-cost in 27 paesi, per 160 destinazioni. Si avvale di una flotta di 254 nuovi Boeing 737-800, mentre ulteriori 60 nuove aeromobili saranno consegnate nei prossimi 2 anni. L'organico è di oltre 8.000 persone e la compagnia prevede di trasportare, nell'anno corrente, 73,5 milioni di passeggeri.

 

articolo originale qui