YesFly, voli privati per uomini d’affari

30.03.2011 14:00

«YesFly», voli privati per uomini d’affari

BOLZANO. Presentata ieri all’aeroporto la «YesFly»: la società, che fa capo all’agenzia di viaggi «Yes travel» di Cinzia De Mario in galleria Sernesi, promette di soddisfare “ogni esigenza di mobilità, fornendo un servizio attento ed esclusivo nel settore dei voli privati”.
Dietro all’iniziativa l’architetto Renzo Gennaro che da 26 anni coltiva la passione per il volo. «Mi è capitato spesso in questi anni - spiega il professionista - che amici imprenditori o professionisti mi chiedessero per favore di portarli in giro per il mondo in aereo. Di qua è nata l’idea di creare un servizio ad hoc. La Yesfly appunto che è già operativa da qualche mese, ma la presentazione ufficiale l’abbiamo fatta solo adesso».
Obiettivo della società: offrire un servizio rapido ed efficiente in tutto il mondo. «Mettiamo a disposizione aerei ed elicotteri con equipaggio a bordo. Nel giro di un paio d’ore, da quando riceviamo la chiamata, siamo pronti a decollare».
Un esempio? «Quest’inverno - spiega Gennaro, technical management di Yesfly - quando gran parte dei principali aeroporti di mezza Europa erano bloccati per il gelo, abbiamo ricevuto la chiamata di un’imprenditrice bergamasca che si trovava a Londra. Nel giro di poche ore aveva assolutamente bisogno di essere in azienda, dove era in programma un importante consiglio d’amministrazione. Ci siamo organizzati a tempo di record e dopo due ore il nostro aereo era già in pista pronto a decollare. L’imprenditrice, all’inizio scettica, oggi è una delle nostre più importanti clienti».
Gennaro vuole sfruttare il servizio della Yesfly, per portare in Alto Adige nuova clientela. Il professionista bolzanino pensa al Belgio e all’Olanda. Lì potrebbe esserci un potenziale bacino di turisti soprattutto per la stagione invernale.
«Rapidità, efficienza, discrezione è il nostro motto». Quindi azzarda: «Con le macchine che possiamo mettere a disposizione noi, siamo in grado di atterrare all’aeroporto di Bolzano anche con velivoli da settanta posti. E questo senza bisogno allungare la pista: è sufficiente quella attuale».
 

 

Alto Adige 30/03/2011