Nuove Rotte

14.11.2009 19:24

Le nuove rotte che noi proponiamo da Bolzano sono:

 

  • Francoforte
  • Vienna
  • Milano
  • Zurigo
  • Monaco

 

 

che ne pensate?

 

vi ricordiamo i sondaggi nella Home Page :-)

Lascia un commento

ulteriori conferme

lucamx | 06.01.2010

si parla sempre più insistentemente di Francoforte, viena e zurigo.. le rotte nuove saranno 2-3 .. io spero 3-4 e che ci caschi pure milano.. ;-)

R: ulteriori conferme

noodles | 12.01.2010

magari... Francoforte vorrebbe dire collegarsi con il resto del mondo!

R: R: ulteriori conferme

lucamx | 14.01.2010

si ma dovrebbe esserci un accordo di partnership con LH come fa con CAI sulla Fiumicino... altrimenti devi fare self hubbing e nel mega aeroporto di FRA è un po' una rottura viaggiare così.. se non lo fanno avranno solo passeggeri p2p e chi dovrà passare per FRA per un transito a questo punto partirà da INN o VRN ... vediamo se cambia qualcosa con l'arrivo di Welcome Air ... se potessi preferirei che mollassero l'accordo con CAI/Skyteam e lo facessero con LH/Star Alliance dato che si prospettano collegamenti con FRA, VIE e ZRH ... tutti aeroporti STAR .. e forse si spera di nuovo con MXP ... altro futuro hub STAR ;-) Alla fine per FCO i transiti sono davvero pochi... meno del 5% .. i passeggeri sono tutti p2p .. turisti, lavoro e politici.. chi deve fare lunghi viaggi va direttamente a monaco o a milano in auto

si, ma con questi prezzi...

fabio (noodles) | 15.12.2009

Ritengo utilissimi questi collegamenti, soprattutto con Francoforte, visto il ruolo di questo hub.
Tuttavia bisognerebbe abbassare i prezzi per consentire a tutti di poter usufruire del mezzo, e per far capire ai testoni altoatesini quant'è importante avere un apt funzionante.
Per questo, forse, un ATR42 consentirebbe di abbassare i costi (cosa non possibile con gli attuali Dornier dell'AirAlps)

R: si, ma con questi prezzi...

lucamx | 16.12.2009

esatto fabio!

infatti non fosse stato per la crisi la stessa Air Alps aveva intenzione di passare ad un aereo da 50/75 posti così da poter abbassare i prezzi.. Il progetto di sostituzione rimane ma se non si sbrigano saranno altri a portare questi aerei sul nostro scalo.. questo è poco ma sicuro perchè l'interesse c'è e non si tratta della sola Air Dolomiti.. e certamente con gli incentivi provinciali molti ci faranno più di un pensierino.. ;-)

approposito di prezzi..

lucamx | 22.12.2009

spulciando la rete ho scoperto che il vecchio BZO-VIE era operato da Lauda Air il sabato e la domenica con costi accessibilissimi! 49€ a tratta con DASH-Q-300 !! 99€ a/r non è affatto male e dimostra che con aerei un po' più grandi e con costi di esercizio minori per sedile, si può offrire collegamenti anche non low-cost a prezzi accessibili... a questo punto vedrò di rifare un po' di calcoli in home page :)

tempo al tempo

lucamx | 30.11.2009

ovviamente questo è un obiettivo a lungo termine (3-4 anni) .. secondo me 3 possiamo avercele subito con un aereo solo.... mxp, fra e vie ..

poi non stiamo nemmeno trattando la possibilità che i collegamenti vengano operati partendo da fuori bzo e non con aerei basati qui... per esempio gli ATR42 impiegati oggi sulla salerno-mxp e perugia-mxp hanno un tempo morto molto lungo a metà giornata... un atr42 prima di tornare a perugia, per esempio, potrebbe fare una a/r su bzo in tarda mattinata.. 10.00-12.00 .. iniziare così e poi, una volta avuto un hangar manutenzione, posizionare un aereo qui a bzo con cui fare le altre rotte (fra e vie)

Ma va la...

Gigi | 29.11.2009

5 rotte? Ma va la'

Lufthansa mai proporra' un volo per ognuno dei 5 hub. Ne faranno uno soltanto, probabilmente Monaco, e forse aggiungeranno il secondo volo su Milano.

Nuovo commento