Carpatair futuro candidato della Bolzano-Roma (?)

19.05.2012 18:55

ROMA - secondo alcune indiscrezioni rilasciate dal Sole 24 Ore, a seguito di accordi di collaborazione tra Alitalia e la rumena CarpatAir, alcune rotte nazionali come la Pisa-Roma e Ancona-Roma potrebbero essere cedute a quest'ultima compagnia aerea ed Alitalia applicherebbe solo il Code Share ai voli. Oltre a questi accordi che sembrano ormai definiti, la collaborazione potrebbe estendersi ai voli da Roma per Alghero, Parma e Bolzano. Gli aerei in flotta alla CarpatAir sono i turbo-prop Saab 2000 e i Jet Fokker 70 e 100, ma per questioni di pista su Bolzano potrebbe operare solo il Saab 2000 che è un aereo da 50 posti.

Le precedenti indiscrezioni sul bando per la Bolzano-Roma, che la Provincia di Bolzano sta preparando per questo autunno, dicono però che il minimo richiesto per parteciparvi sia di utilizzare aerei da almeno 70 posti. Questo precluderebbe la possibilità per la CarpatAir di partecipare al bando a meno che la Provincia non intervenga abbassando la soglia minima dei posti.

 

(FlyBolzano)

 

Lascia un commento

futura BZ

tepista | 21.05.2012

speriamo che la provincia non debba essere contenta che dopo ottobre ci sia UN interressato di fare voli da BZ, sia con 30-0-70 posti.

R: futura BZ

FlyBolzano | 27.05.2012

no no il titolo forse è fuorviante .. carpatair potrebbe essere uno dei candidati.. non l'unico!
sicuramente in gioco ci sarà ancora AirAlps e molto probabilmente la futura Fri-El dei Gostner. Inoltre il bando europeo attirerà altri vettori regional e non e già ci sono un paio di nomi!
saluti

Nuovo commento