Darwin rilancia, tre voli giornalieri verso Roma

17.02.2013 19:14
Intervistato da TTG Italia, il direttore commerciale di Darwin Airline, Christian Schneider, conferma l'interesse per Bolzano e per la rotta verso Roma.

BOLZANO - Darwin Airline, dopo un 2012 di sofferenza, è pronta a rilanciarsi e punta a raddoppiare i passegeri trasportati investendo sul mercato italiano forte del suo rapporto commerciale con Alitalia. “Entro marzo passeremo dagli attuali 6 a 8 aeromobili – spiega ai microfoni di TTG Italia il direttore commerciale Christian Schneider – l'obiettivo è passare dai 250mila passeggeri trasportati nel 2012 a 470mila nel 2013. Stiamo aspettando l'autorizzazione per aprire un collegamento da Bolzano a Roma con tre frequenze giornaliere dal 30 giugno”.
Utilizzando i Saab 2000 da 50 posti, la riduzione a tre soli voli giornalieri verso Roma, comunque garantirebbe 150 posti al giorno per direzione e permetterebbe a Darwin di operare, con la rotazione dell'aereo non utilizzata, altre rotte, per esempio verso il Sud Italia.
Nel frattempo i voli commerciali da Bolzano languono e il 2012 si è chiuso con appena 45.328 passeggeri transitati, in calo del 34% rispetto all'anno precedente. Inoltre non si hanno ancora notizie del bando europeo per le nuove rotte verso Vienna e Francoforte e anche sul fronte infrastrutture si è in attesa del via libera per cantierizzare l'allungamento della pista. Il 2013 potrebbe quindi risultare sotto vari aspetti un anno importante per il rilancio dell'aeroporto di Bolzano, ma potrebbe anche riservare amare sorprese se i tempi si dilateranno ulteriormente.

 

(FlyBolzano)