BOLZANO-FRANCOFORTE

07.02.2010 01:55

BZO-FRA

Il Bolzano-Francoforte è una rotta decisamente business (point to point), di transito verso altre destinazioni e mediamente turistica (decisamente più elevato il turismo incoming che non outcoming soprattutto nella season invernale). Riteniamo che una frequenza giornaliera con esclusione del sabato e della domenica potrebbe accontentare il segmento business e permetterebbe il raggiungimento di Bolzano da parte della popolazione nord europea permettendo anche brevi soste in Alto Adige (dal venerdì al lunedì).

 

Un ATR 42, o un DHC-8-Q300, o un CRJ-200 di LH regional sarebbero l'ideale con i loro 50 posti. La frequenza idonea sarebbe un 5xw con volo alla mattina e ritorno anche in mattinata. Dato l'interessamento della giunta provinciale a questa tratta e la probabile disponibilità di agevolarla con un finanziamento, pensiamo che il prezzo secondo noi onesto si aggirerebbe sulle 120€ a tratta (240€ a/r).

 

La compagnia aerea preferenziale sarebbe Air Dolomiti già specializzata nei collegamenti da Francoforte per l'Italia. Inoltre permetterebbe il facile transito per FRA connettendo Bolzano al mondo grazie ad uno dei maggiori aeroporti mondiali. Anche Lufthansa Regional potrebbe essere una buona scelta ma risulterebbe più fattibile un volo originato da FRA che non da BZO escludendo così la possibilità di un volo mattina/sera.

 

 

SONDAGGIO CHIUSO IL 24/12/09

 

SI 19 (66%)

NO 10 (34%)

NON SO 0 (0%)

Lascia un commento

Nessun commento trovato.

Nuovo commento